An error occured: XML data could not be loaded. Make sure you specified the correct path. DECRETO LIQUIDITÀ: SOSTEGNO ALLE IMPRESE NELLE MISURE VOLTE A GARANTIRE LA SICUREZZA AMBIENTALE. | Sams

Tra le diverse misure varate dal governo a sostegno delle imprese, le associazioni di categoria, gli enti non commerciali, quali quelli religiosi, e gli operatori del terzo settore – tutti purtroppo alle prese con la delicata emergenza sanitaria – spiccano quelle definite nel così detto Decreto Liquidità (Dl 23/2020).
Le attività di sanificazione e la dotazione di strumenti atti a garantire la sicurezza dei lavoratori e degli utenti – oltre che una tutela sottoposta ad obbligo di legge – sono misure necessarie a contenere l’ulteriore diffusione del Covid-19 e garantire una ripresa in sicurezza, volta a scongiurare l’ipotesi, ora più che mai deprecabile, di nuovi blocchi delle attività. Uno scenario da scongiurare che andrebbe a minare una situazione di già grave e diffusa crisi.

Il DL 23/2020, compreso nel quadro più ampio del DL Cura Italia, considera gli aspetti più pratici della delicata questione che riguarda la sicurezza ambientale.
Vediamoli nel dettaglio.

Lagevolazione fiscale è riconosciuta per tutte le spese sostenute nel 2020 per servizi di sanificazione o per lacquisto di dispositivi di protezione individuale: dalle mascherine chirurgiche, Ffp2 e Ffp3 ai guanti, dalle visiere di protezione alle tute.
Nel trattamento agevolato rientrano anche lacquisto e linstallazione di dispositivi di sicurezza utili a garantire la distanza di sicurezza interpersonale, (ad esempio barriere e pannelli protettivi), ma anche di termometri, termo-scanner, detergenti per mani e disinfettanti.
Tali voci di spesa, prevedono un credito di imposta pari al 60% delle spese sostenute nel 2020 entro il limite massimo di 60.000 euro per beneficiario.

I servizi di sanificazione ambientale SAMS rientrano a pieno nel quadro delle misure previste dal decreto Liquidità.
L’efficacia garantita al 99,99%, la rapidità di esecuzione che permette un’immediata ripresa delle attività in totale sicurezza degli operatori e dell’utenza, sono i punti di forza degli interventi di sanificazione a luce pulsata UV-c allo xeno.

Richiedi subito un preventivo per un intervento singolo immediato oppure realizza il tuo progetto con interventi ripetuti programmati, visita il nostro sito www.samssanificazioni.com