An error occured: XML data could not be loaded. Make sure you specified the correct path. ReiThera: In fase di sperimentazione il vaccino interamente italiano. | Sams

Mentre continuano le polemiche per la riduzione nella consegna delle dosi di vaccini da parte delle principali case farmaceutiche con le quali l’Italia ha stipulato contratti, procede il percorso del vaccino totalmente italiano prodotto dall’azienda ReiThera in collaborazione con l’istituto Spallanzani di Roma.

Al momento, il vaccino Italiano ha già superato la fase 1 di test e si avvia verso la seconda fase di sperimentazione, che è stata effettuata su un campione di 100 soggetti, i quali non hanno riscontrato alcun effetto indesiderato grave nei primi 28 giorni dalla somministrazione, che – a differenza dei vaccini di Moderna e Pfizer – consiste in una sola dose, anziché due.

Nelle più rosee aspettative, l’Italia conta di raggiungere l’autonomia nella produzione di vaccini, in modo da non dover dipendere da aziende estere come sta accadendo in questi giorni, condizionando l’andamento della campagna vaccinale.

Quanto ai tempi, si stima che alcuni milioni di dosi saranno pronte a partire da settembre.
Dopo la conclusione, prevista a giugno, delle fasi 2 e 3 di sperimentazione.

Tutelati dal rischio di contagio da Covid-19, richiedi subito un preventivo per un intervento singolo immediato oppure realizza il tuo progetto con interventi ripetuti programmati, visita il nostro sito www.samssanificazioni.com