An error occured: XML data could not be loaded. Make sure you specified the correct path. Scienza e tecnlogia per l’igiene e la sicurezza ambientale. una panoramica sulla tecnologia alla base delle apparecchiature sams. | Sams

Le Sanificazioni SAMS sono effettuate attraverso apparecchiature tecnologicamente all’avanguardia, che consentono di raggiungere altissimi livelli di efficacia biocida, stimata al 99,99% su batteri, ceppi multi-resistenti nosocomiali, funghi e virus come il Covid-19.


YANEX2M e YANEX5, sono le apparecchiature robotizzate “no-touch” a luce pulsata UV-C allo xeno, a livello mondiale considerate le più efficienti in termini di spazio e le più performanti con un raggio di azione fino a 5 mt (pari a 100 mq) ed una durata della lampada Xeno fino a 1.100 ore.

Vediamo nello specifico come funzionano.
La tecnologia a luce UV-C, a differenza di altri interventi di disinfezione che utilizzano prodotti chimici e tossici, non è dannosa per la salute umana. Durante il trattamento infatti, l’operatore può rimanere all’interno dell’ambiente, munito di semplici occhiali, guanti e divisa da lavoro.
I raggi ultravioletti – propagati ovunque nell’ambiente e per questo efficaci sia nell’atmosfera che sulle superfici – non sono visibili all’occhio umano, ma il funzionamento delle apparecchiature viene segnalato da una luce pulsata.
Da pochi secondi sino ad alcuni minuti possono essere necessari per un intervento di sanificazione completo, a seconda delle caratteristiche ambientali.

La tecnologia UV-C allo xeno, oltre a non essere in alcun modo dannosa per la salute, garantisce anche invasività zero, nessuno spostamento di arredi, oggetti o documenti è infatti necessario né prima né durante la sanificazione,

nessuna interruzione dell’attività.

YANEX2M e YANEX5 funzionamento con un sistema di controllo computerizzato che calcola le modalità operative specifiche per ogni ambiente; monitora l’efficienza della lampada mantenendo gli ideali livelli di flusso germicida, controlla costantemente il funzionamento dell’unità e la corregge quando necessario.
A sanificazione ultimata, i dispositivi inviano un Report informativo con certificazione correlata che attesta del tipo di ciclo effettuato, della data, durata e operatore che lo ha effettuato.

Per conoscere maggiori dettagli sugli interventi di sanificazione a luce pulsata UV-C allo Xeno, visita la pagina  HYPERLINK “http://samssanificazioni.com”samssanificazioni.com oppure segui il link per un preventivo personalizzato:  HYPERLINK “https://bit.ly/3iCaNg1″https://bit.ly/3iCaNg1

Per info o per calcolare un preventivo personalizzato: clicca qui