An error occured: XML data could not be loaded. Make sure you specified the correct path. Perché Israele è il primo paese nel mondo nella somministrazione di vaccini. | Sams
Circa un milione di israeliani (su una popolazione di 9 milioni) ha già ricevuto la prima somministrazione del vaccino contro il Covid-19.
La campagna vaccinale è cominciata il 19 dicembre, raggiungendo picchi giornalieri anche di 150 mila somministrazioni.

Su scala assoluta, Israele risulta essere il terzo paese per somministrazioni, dopo la Cina, capofila con 9 milioni di vaccini già somministrati e Stati Uniti (circa quattro milioni). É nel rapporto popolazione-vaccini che il dato di Israele si attesta in prima posizione.
 Per il momento il vaccino somministrato agli israeliani è quello sviluppato da Pfizer-Biontech, mentre sono in attesa che venga distribuito il vaccino americano realizzato da Moderna, lo stesso che verrà distribuito in seconda battuta anche in Italia.
 I primi a ricevere il vaccino sono stati i membri del governo e delle forze armate, con in prima linea il primo ministro Benjamin Netanyahu, che si è fatto vaccinare in diretta tv.
A seguire, è stato vaccinato il personale sanitario e successivamente gli insegnanti e tutti coloro i quali lavorano a contatto con il pubblico. Ad avere accesso prioritario al vaccino – naturalmente – anche soggetti a rischio, donne incinta e minori di 16 anni.

Entro fine mese – stando ai ritmi di somministrazione attuale – Israele arriverà a quota 25% di popolazione vaccinata. Per dovere di cronaca, oltre a riconoscere l’ottima organizzazione messa in atto per avviare il piano di vaccinazione – affidata oltre che al personale sanitario anche al personale medico dell’esercito – gli ottimi risultati raggiunti sin’ora si devono al fatto che Israele è uno stato molto ricco, altamente digitalizzato e relativamente piccolo, con un territorio poco più piccolo della Lombardia e una popolazione leggermente inferiore, aspetti che indubbiamente facilitano nell’impresa, ma che non da meno fanno di quello di Israele un modello da prendere ad esempio per organizzazione ed efficienza. Tutelati dal rischio di contagio da Covid-19, richiedi subito un preventivo per un intervento singolo immediato oppure realizza il tuo progetto con interventi ripetuti programmati, visita il nostro sito www.samssanificazioni.com