An error occured: XML data could not be loaded. Make sure you specified the correct path. La variante Delta, e l’importanza del sequenziamento.
 | Sams
Mentre in Italia la mossa combinata vaccinazioni-temperature estive sembra stia finalmente contribuendo alla diminuzione di casi da Corona Virus, in Inghilterra, la variante Delta (è il nome con cui precedentemente si identificava la variante Indiana) continua a destare preoccupazioni e a causare un costante impennarsi della curva dei contagi.
Una recente indagine condotta in Italia che ha comportato il sequenziamento di un campione consistente di tamponi positivi ha rivelato che al momento la variante più diffusa è la cosìdetta “Alfa” (ex variante Inglese, la ragione dei nuovi nomi è quella di evitare discriminazioni territoriali) risultata in circa l’88% dei tamponi analizzati, mentre solo l’1% dei virus sequenziati nel campione è risultato di variante Delta.
 La variante Delta è osservata speciale non solo perché più contagiosa, ma anche perché raddoppia l’incidenza del rischio di ricovero in ospedale rispetto alla variante Alfa (la stima si basa sull’andamento della pandemia nel Regno Unito). Non solo l’Inghilterra preoccupa però, la variante Delta si sta infatti diffondendo rapidamente in molti paesi europei, in Portogallo ad esempio è rapidamente diventata prevalente, riscontrata nel 96% di campioni analizzati. “Sequenziare” significa analizzare un campione per rilevare le caratteristiche del materiale genetico del coronavirus. È il passaggio successivo a quello del test molecolare, che invece ne rileva esclusivamente la presenza. È fondamentale sequenziare il virus per conoscere l’effettivo andamento della pandemia e avere un quadro più chiaro di come il virus si sposta e l’incidenza che ha sulla popolazione, in Italia al momento si sequenzia molto meno di quanto si fa nel resto d’Europa. Elimina il rischio di contagio da Covid-19, garantisci un ambiente sanificato per ripartire in sicurezza.
Per maggiori informazioni e preventivi personalizzati contatta i nostri referenti commerciali commerciale@samssanificazioni.com +39 3351351729 www.samssanificazioni.com