CONTATTI
Per ulteriori informazioni o richieste inerenti i nostri servizi contattaci.
COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE
FAQ
La mancanza di sanificazioni corrette ed efficaci cosa provoca in un ambiente?
L’assenza o l’uso di trattamenti poco idonei e performanti provoca in un ambiente una progressiva contaminazione batterica altamente nociva ed aumenta il rischio di propagazione di infezioni e probabilità di contagio.
Cos’è e come funziona la tecnologia a luce UV-C con lampade allo Xeno?
La luce pulsata UV-C colpisce ed agisce su tutte le superfici ma soprattutto sull’aria permettendo così di sanificare completamente un ambiente.
I raggi ultravioletti attaccano e danneggiano il materiale genetico (DNA, RNA) di germi, batteri, virus, funghi e spore, provocandone la distruzione.
Nello specifico, la luce passa attraverso le pareti cellulari, il DNA, l’RNA e le proteine all’interno dei microrganismi assorbono questa intensa energia provocando quattro processi di danni mortali: foto idratazione (inibizione del funzionamento del DNA e RNA); foto divisione (distruzione dei filamenti del DNA); fotodimerizzazione (danni ai legami del Dna); foto-Crosslinking (danni alle pareti cellulari e lisi). Da tempo questo tipo di interventi a raggi ultravioletti UV-C, oltre che per tutti gli agenti patogeni comuni, sono utilizzati per neutralizzare vari coronavirus tra cui il SARSCoV-1 (SARS) ed il MERS-CoV (Sindrome Respiratoria medio-orientale), due ceppi forti della stessa famiglia del COVID-19.
Diversi enti e organizzazioni a livello mondiale, WHO, EPA, CDC, ASHRAE e molti altri consigliano l’uso dei raggi UV-C per la sanificazione di ambienti.
Quali sono le principali caratteristiche di un progetto di sanificazione SAMS?
Sono veri e propri progetti mirati di sanificazioni che valutano lo scenario di contaminazione iniziale ed analizzano tutti i fattori patogeni d’inquinamento.
Prevedono piani d’interventi personalizzati necessari ad azzerare e distruggere tutti gli agenti patogeni presenti in un ambiente, così da affiancare e permettere alle tradizionali azioni di pulizia e disinfezione di contenere quanto più a lungo possibile la flora batterica nei livelli richiesti dalla legge.
Progetti sempre attivi, perchè per mantenere il massimo livello di incisività, monitoriamo costantemente le condizioni dell’ambiente durante ogni ciclo di sanificazione.
Come si progetta un azione di sanificazione corretta ed efficace?
Differenti ambienti presentano differenti scenari di contaminazione unici e mai uguali a causa dei diversi fattori di inquinamento presenti: categoria catastale, attività svolta, ubicazione, frequenza d’uso, tipologia di materiali ed arredi, impianti di aria condizionata, personale interno, traffico di persone esterne, ma anche eventi di contaminazioni imprevisti, incidenti, etc.. L’incidenza dei vari fattori dovrà sempre essere valutata per progettare interventi di sanificazione corretti ed efficaci per ogni singolo ambiente.
Cos’è un trattamento di sanificazione di un ambiente con lampade a luce pulsata UV-C allo Xeno?
Un trattamento di sanificazione, nello specifico con tecnologia a lampade allo Xeno con luce pulsata UV-C, permette di azzerare e distruggere tutti gli agenti patogeni presenti in un ambiente come germi, batteri, virus, funghi e spore, così da affiancare ed aiutare le tradizionali azioni di pulizia e disinfezione a mantenere livelli di igiene che non arrechino danni alla salute.
La legge stessa riconosce ed avvalora l’importanza dei trattamenti di sanificazione prevedendoli obbligatori in alcuni ambiti per conformare gli ambienti alle norme igienico-sanitarie.
Quali sono i plus di un intervento di sanificazione con lampade a luce pulsata UV-C allo Xeno, rispetto ad interventi di disinfezione?
Una sanificazione a luce pulsata UV-C allo Xeno agisce come una bomba, è l’unico trattamento che può garantire interventi di sanificazione efficaci e certificati.
Questa tecnologia elimina in maniera uniforme e completa al 99.9% tutti gli agenti patogeni, a differenza di semplici interventi di disinfezione con agenti chimici, gas, filtri, ossidazioni, etc. che per comprovati limiti non possono garantire gli stessi risultati.
Come si svolge un progetto di sanificazione SAMS?
Un TUTOR dedicato supervisiona e relaziona tutte le fasi del progetto,
valuta lo scenario di contaminazione, sviluppa un programma esecutivo dettagliato, controlla e verifica la corretta esecuzione del programma.
Che tipo di attrezzature utilizza SAMS?
Per realizzare i progetti di sanificazione, SAMS utilizza le unità YANEX2M e YANEX5, apparecchiature all’avanguardia, completamente automatizzate con tecnologia robotica “no-touch”, considerate a livello mondiale le più efficienti in termini di spazio e le più performanti per interventi di sanificazione a luce pulsata UV-C allo Xeno.
Scegli l’unica sanificazione all’avanguardia efficace certificata
Le nostre apparecchiature a luce pulsata UV-C allo Xeno con tecnologia altamente innovativa consentono interventi radicali, necessari ad azzerare e distruggere tutti gli agenti patogeni presenti in un ambiente, cosi da affiancare e poter permettere alle tradizionali azioni di pulizia e disinfezione, di contenere quanto più a lungo possibile la flora batterica nei livelli di sicurezza che non arrechino danni alla salute.
Sviluppiamo progetti personalizzati, ti proponiamo il miglior piano di sanificazione sicuro, veloce, completo e certificato, perfettamente in linea con le tue esigenze.
Costi contenuti, grazie all’utilizzo di sistemi automatizzati no-touch che ottimizzano tempi e risorse.
Budget gestibili, preventivi su misura in base agli ambienti da decontaminare.
Direttore Generale
Ing. Marcello Gentile
+393351351720
direzione@samssanificazioni.com
Amministratore Unico
Dott. Giovanni Gentile
+393351351729
commerciale@samssanificazioni.com
Responsabile Tecnico Scientifico
Dott.ssa Antonietta Rossi
+393930315241
ufficiotecnico@samssanificazioni.com
Sedi
NAPOLI
Via Ferrante Imparato 190
Centro Commerciale Napoli Est Fabbricato 1
80146 Napoli Italia
+390813938699
MILANO
Viale E. Forlanini 23
20134 Milano Italia
+390287323210
SAMS sanificazioni per ambienti sicuri S.r.l.
Via Orazio 138 | 80122 Napoli Italia
P Iva 09198801210 - Rea Na 1015681 - sams-srl@pec.it